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Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community
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Gamma motori nuova Fiat Bravo
oggi sono di buona lena e do il mio personale contributo alla crescita del forum... a Martì fanno 50€ eh eh eh
estrapolando dall'analogo topic sul Forum di ElaborarE (sempre a firma del buon Marti) e mettendo un pò d'ordine, ne ricaviamo che come motorizzazioni disponibili sulla nuova gamma Fiat Bravo ci dovrebbero essere...
Motori alimentati a benzina
in forse il 1.400cc 95 HP (starjet della GPunto)
(turbo compressi, turbo vero e nn volumetrico)
sicuro il 1.400cc turbo con step di potenza variabile da 120 - 150 HP**
(** con 215Nm di coppia a 2000 giri/min e che fa i 15 con un litro..)
in forse il 1.600cc da 180/190cv (di derivazione Opel che equipaggerà GPunto Abarth e la Corsa OPC)
Motori alimentati a gasolio (tutti turbo diesel)
sicuro il 1.600cc da 105 HP (nuovo mjet 16v)
sicuro il 1.600cc da 125 HP (nuovo mjet 16v con turbo a geometria variabile)
sicuro il 1.900cc da 150 HP (mjet 16v già presente sull'attuale Stilo, 147 etc etc)
in forse il 1.300cc da 90 HP (ripreso dalla gamma GPunto, Y etc etc)
in forse il 1.900cc da 175 HP (rilettura del mitico multijet 16v)
io direi che come benzina ci dovranno essere anche gli aspirati 1.400cc (lo starjet da 95 HP) ed un 1.600cc (sempre quello Opel da 105 HP), impensabile .. per i gasoloni quanto sopra...
Guidooooooooooooo
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Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community
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..a quanto pare il mensile Quattoruote di settembre riporta quanto sopra, appena ne ho una copia...
in breve (tratto da un topic on-line)CITAZIONEMotori della bravo:
1.4 95cv Sjet
1.6 105cv (che sia il 1.6 pda?)
1.4t 120cv (sarà un motore fluido fatto per risparmiare carburante e per
essere molto sfruttabile)
in un secondo tempo arriveranno
1.4t 150cv
(dato per iniezione diretta!!!)
1.6t 180c (molto strano ma interessante)
1.6 mjet 105cv (mjt e geom fissa)
1.6 mjet 120cv (mjet e vgt) --> sostituisce il 1.9 Mjet 120cv
(occhio perchè il 1.9 120cv è un gran motore!)
1.9 Mjet 150cv
Evoluzioni del 1.4t nel 2009: arriva multiair! pare addiriturra 180cv...
..e ci dovrebbero essere anche delle foto.. buuuu??!!
. -
nuova_bravo.
User deleted
anche l'autorevole Italia Speed 'parla' di questo 1400 turbo
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/other...turbo/0808.html. -
gigi_cro.
User deleted
nn ho capito, secondo 4ruote quindi la bravo viene fuori senza motori a gasolio.. soltanto in un secondo tempo... stranissimo e poco inteligente se fosse vero.... . -
nuova_bravo.
User deleted
ciao 'gigi_cro'
Quattoruote di questo mese (ottobre 2006) ipotizza (viste le motorizzazioni disponbili in Fiat direi che ci ha preso in pieno) che al lancio ci saranno le seguenti motorizzazioni:
alimentate a benzina
* 1400 16V Starjet 95CV (direi il medesimo della Grande Punto)
* 1600 16V 105CV (l'attuale della Stilo)
* 1400 16V TURBO 120CV (il nuovo motore)
alimentate a gasolio
* 1900 8V Multijet 120CV (l'attuale della Stilo)
* 1900 16V Multijet 150CV (l'attuale dellaStilo
Per la fine del 2007 si parla di
* 1400 16V TURBO benzina fino a 180CV (versione sportiva)
* 1600 Multijet gasolio da 105 e 120CV (il 120 dovrebbe distinguersi dal primo per il turbo a geometria variabile, non si menziona il numero di valvole per cilindro se 2 o 4)
Non ho ben capito se il 1400 benzina turbo sia fin dal 120CV ad iniezione diretta di benzina (Quattroruote lo dà per certo sul 180CV)
Spero di esserti stato d'aiuto
MM. -
gigi_cro.
User deleted
non penso il 1600 105cv perche' e' un motore datato, euro3, che consuma troppo... e poi poca differenza tra il 1.4 95cv e quello... nn c'e' ne bisogno...
io mi piglerei il 1400 turbo 120cv mi sembra l'ottimale. -
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CITAZIONE (gigi_cro @ 5/10/2006, 20:41)non penso il 1600 105cv perche' e' un motore datato, euro3, che consuma troppo... e poi poca differenza tra il 1.4 95cv e quello... nn c'e' ne bisogno...
io mi piglerei il 1400 turbo 120cv mi sembra l'ottimale
oppalà mi intrufolo
due precisazioni su quel 1.600 che direi verrà ripreso dalla STILOzza... fino all'anno scorso c'era il 1.600 103HP (se nn erro di provenienza Bravo-a) era Euro3 ma anche Euro4 (cioè con un sovrapprezzo si otteneva la normativa + restrittiva) ..poi hanno montato il 1.600 105HP (ben 2 cavalli in + eh eh eh) di provenienza Opel che è solo Euro 4
tieni conto che con il restyling del 2006 tutta la gamma Stilo è euro4 sia benzina che diesel
sul fatto che 10 cavalli siano un margine piccolo-piccolo.. anche adesso sulla Stilo è così... io prenderei piuttosto il 1.6 del 1.4
...nn parlatemi di quel 1.4 turbo... da ex possessore di una Punto GT (un bel 1.400 turbo da 130HP) posso solo dire: GRAZIE MAMMA FIAT che ci ha ridato il turbo!!!
..anche se un 1.4 (anche se turbo) lo vedo un pò sottodimensionato su una vettura che peserà 1300KG (la mia Stilo jtd ne pesa 1250KG).. ci avrei visto meglio un 1.600 da 120 ed poi un 1.800 da 150-180 ..chissà poi cosa tirano fuori dal cilindro...
Ciaooooooooooooooooo Guidoooooooooooooo
. -
gigi_cro.
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QUOTE (ioGUIDOconSTILO @ 5/10/2006, 20:49)QUOTE (gigi_cro @ 5/10/2006, 20:41)non penso il 1600 105cv perche' e' un motore datato, euro3, che consuma troppo... e poi poca differenza tra il 1.4 95cv e quello... nn c'e' ne bisogno...
io mi piglerei il 1400 turbo 120cv mi sembra l'ottimale
oppalà mi intrufolo
due precisazioni su quel 1.600 che direi verrà ripreso dalla STILOzza... fino all'anno scorso c'era il 1.600 103HP (se nn erro di provenienza Bravo-a) era Euro3 ma anche Euro4 (cioè con un sovrapprezzo si otteneva la normativa + restrittiva) ..poi hanno montato il 1.600 105HP (ben 2 cavalli in + eh eh eh) di provenienza Opel che è solo Euro 4
tieni conto che con il restyling del 2006 tutta la gamma Stilo è euro4 sia benzina che diesel
sul fatto che 10 cavalli siano un margine piccolo-piccolo.. anche adesso sulla Stilo è così... io prenderei piuttosto il 1.6 del 1.4
...nn parlatemi di quel 1.4 turbo... da ex possessore di una Punto GT (un bel 1.400 turbo da 130HP) posso solo dire: GRAZIE MAMMA FIAT che ci ha ridato il turbo!!!
..anche se un 1.4 (anche se turbo) lo vedo un pò sottodimensionato su una vettura che peserà 1300KG (la mia Stilo jtd ne pesa 1250KG).. ci avrei visto meglio un 1.600 da 120 ed poi un 1.800 da 150-180 ..chissà poi cosa tirano fuori dal cilindro...
Ciaooooooooooooooooo Guidoooooooooooooo
a e il twinport 1600 opel che ci mettono dentro, e nn il motore fiat.... be ma nn prenderei il 1600 rispetto al 1.4 95cv perche' nn mi piace il caratere OPEL di quel motore, parco e fatto per durare, pero' poco espolosivo perche' appunto fatto per andare tranqulli....
1.4 nn e' sottodimensionato secondo me, se tira una golf GT un motore 1400 puo' farcela anche in una stilo, ed ha pure un compito meno duro...
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si-si il 1600 da 105HP dovrebbe essere proprio Opel.. poi prova andare in un conce Saab e chiedergli se il 1.900 da 150HP è quello Fiat eh eh eh di sicuro dicono di no, ed invece!
...che io sappia i motori Opel (poi di 'sti tempi che auto nn hanno dei problemi) hanno dei problemucci alla testa... a dire il vero nn so se qualche STILOso dei miei ha già su il 105HP buuuu ...di 103 by Fiat ce ne sono parecchi e senza problemi...
dici che di Golf GT con il twin turbo ne hanno vendute molte? anche loro tanta concorrenza in casa offrendo il 2000 turbo e la R32...
cmq sulla punto quando attaccavi il clima (ok che adesso i nuovi condi assorbono di meno) lo sentivi. .adesso sul mio 1.900 è come nn averlo inserito
Ciaoooooooooo
. -
nuova_bravo.
User deleted
secondo il mensile Automobilismo, ecco la 'tabella di marcia' delle nuove motorizzazioni della 'nuova' Fiat Bravo '198'
marzo 2007
1.4 starjet 95cv
1.9 multijet 120cv
1.9 multijet 150cv
aprile 2007
1.4 turbojet 150cv
ottobre 2007
1.4 turbojet 120cv
gennaio 2008
1.6 multijet 105cv
aprile 2008
1.6 multijet 120cv
maggio 2008
1.6 turbojet 180cv (di origine GM-Opel)
marzo 2009
2.0 multijet 165cv
settembre 2009
1.4 multiair 105cv
1.4 multiair 135cv
1.4 multiair 165cv
2.0 multijet 180cv
starjet = aspirato a benzina
multiair = aspirato a benzina
turbojet = turbocompresso a benzina
multijet = turbocompresso a gasolio. -
.CITAZIONEnuova_bravo Inviato il: 23/11/2006, 21:05
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secondo il mensile Automobilismo, ecco la 'tabella di marcia' delle nuove motorizzazioni della 'nuova' Fiat Bravo '198'
marzo 2007
1.4 starjet 95cv
1.9 multijet 120cv
1.9 multijet 150cv
aprile 2007
1.4 turbojet 150cv
ottobre 2007
1.4 turbojet 120cv
gennaio 2008
1.6 multijet 105cv
aprile 2008
1.6 multijet 120cv
maggio 2008
1.6 turbojet 180cv (di origine GM-Opel)
marzo 2009
2.0 multijet 165cv
settembre 2009
1.4 multiair 105cv
1.4 multiair 135cv
1.4 multiair 165cv
2.0 multijet 180cv
starjet = aspirato a benzina
multiair = aspirato a benzina
turbojet = turbocompresso a benzina
multijet = turbocompresso a gasolio
quindi devo aspettare fino ad aprile x il 1.4 turbo 1.50cv??
io non resisto....
speravo lo mettessero subito in produzione sto benedetto motore. -
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Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community
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..secondo me un 1.400 turbo (120 o 150) lo devono mettere al momento del lancio... altrimenti le motorizzazioni sono le stesse della gamma attuale della (amatissima) Stilo...
...come già detto, per me la new Bravo è solo un restyling molto pesante della Stilo!. -
nuova_bravo.
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CITAZIONE (ioGUIDOconSTILO @ 23/11/2006, 22:02)..secondo me un 1.400 turbo (120 o 150) lo devono mettere al momento del lancio... altrimenti le motorizzazioni sono le stesse della gamma attuale della (amatissima) Stilo...
...come già detto, per me la new Bravo è solo un restyling molto pesante della Stilo!
sottoscrivo ,anche se la seconda parte direi che e' dettata dal tuo forte campanilismo : anche qui ci sono dei conflitti di interesse ,o sbaglio?. -
stiloweb.
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Ma....nessuna versione sportiva?? Che pena!! Poi non ci si deve meravigliare se chi cerca una sportiva si prenda una Mazda3 MPS. Con 27.500 euro ti danno una sportiva (vera) coi fiocchi. Eh....eppure di coupe' turbo ne avevano vendute.
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si era detto a fine 2007 la versione sportiva a 3porte....
se sbaglio qualcuno mi corregga.