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Bravo198.it.
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Buongiorno
anche se questo forum è in disuso... e che quello nuovo lo trovate all'indirizzo www.bravo198.it/forum o anche al link http://forum.stiloclub.it (questo forum è gemellato a quello dello StiloClub.it e con loto condividiamo le risorse web), notiamo che ci sono parecchi visitatori che ci fanno visita per cui ogni tanto metteremo delle info ed ovviamente il redirect sul nuovo forum
nuovo motore 1.6 multijet 105 CV
siamo ad alcuni giorni prima di Natale e nonostante Fiat non abbia pubblicizzato nulla, ne il configuratore Fiat riportasse qualche aggiornamento (così come i listino di Fiat Auto Press o il Blog ufficiale), la nuova Bravo con motorizzazione 1.600 multijet 105 cv è già ordinabile presso i Concessionari italiani...
ecco alcune caratteristiche del motore
Scheda tecnica 1.6 Mjet 16v 105cv (1598cm3, 105 cv)
Numero di cilindri: 4
Cilindrata: 1598cc
alesaggio: 79,5mm
corsa: 80,5mm
Rapporto di compressione: 16,5:1
Potenza massima 105cv - 77kw a 4000rpm
Coppia massima 290nm - 29,5kgm a 1500 rpm
Turbina a geometria fissa
Il 1.6 Mjet arriverà anche in versione 120cv con turbina a geometria variabile e 300nm a 1500 giri. (ordinabile da aprile su bravo)
Bravo 1.6 Mjet 16v 105cv (ordinabile dal 23 dicembre) vs 1.9 8v Mjet 120cv
peso: 1320kg - 1320kg
cambio: c530 6 marce - c530 5 marce
vmax: 187km/h - 194km/h
0-100: 11,3s - 10,5s
consumi (l/100km):
urbano: 6,3 - 6,9
extraurbano: 4,1 - 4,3
combinato: 4,9 - 5,3
emissioni (g co2/km): 129 - 139
Bravo 1.6 Mjet 105cv costa 750 euro in meno della 120cv in allestimenti Active, Dynamic, Emotion
Il 1.6 120cv fa 0-100 in 10,5sec (come il 1.9) e 80-120km/h in V guadagnando 4sec rispetto al 1.9.
Altre caratteristiche (o evoluzioni rispetto al 1.9) del 1.6 Mjet 16v 105cv:
-euro5 ready con DPF
-intervalli dei tagliandi a 35.000km
-pressione di iniezione a 1600bar
- nuovi iniettori (sia per 105 che per 120cv) e nuove strategie di iniezione
- nuovi turbo che sopportano maggiore carico termico e meccanico
- nuova EGR + candelette di preriscaldamento Low Voltage + materiali e leghe ad alta resistenza per molte componenti
- nuovo tipo di dpf CCDPF (Close Coupled DPF): più efficace nell'abbattare hcnox e particolato, è più compatto e leggero ed è vicino all'uscita della turbina quindi ha temperature più elevate e viene anche ridotta la quantità di gasolio per la rigenerazione. Dovrebbe essere meno costoso da acquistare
- la Bravo 1.6 mjet dovrebbe essere più silenziosa della 1.9 grazie al motore e ad una migliore isonorizzazione (si parla di "ripari motore ottimizzati, maggiore spessore vetrate e parabrezza ad alta coibentazione") (siamo sicuri?)
la versione da 120 CV è attesa per aprile 2008
maggiori info e discussione nel topic/discussione presente nostro nuovo forum al link > http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=55&t=14741
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il Team di Bravo198Community ex "nuova_bravo". -
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che dire grazie per l'info . -
enrinnish.
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Happy New Year!
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