Foto Nuova Fiat Bravo - agg. 31 agosto 2006

ecco il progetto 198

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuova_bravo
     
    .

    User deleted


    anche InfoMotori ne dà notizia il 4 agosto 2006
    http://www.infomotori.com/a_17_IT_17467_1.html

    CITAZIONE
    Stilo? No, non più. Quel nome non identificherà la nuova due volumi di Casa Fiat. E’ ormai ufficiale visto che lo ha “confessato” l’’Amministratore Delegato, Sergio Marchionne, in occasione di un incontro con la stampa finanziaria: la nuova Stilo si chiamerà Fiat Bravo!
    Un nome che nell’immaginario collettivo richiama una vettura che ha ottenuto nel nostro mercato un solido successo: quindi una scelta strategica, come sempre lo è la scelta di un nome, a nostro avviso - e non solo - elemento essenziale per il marketing.
    Dopo le centinaia di photoshop circolanti in rete, ecco le prime immagini della potenziale base su cui stanno lavorando i designer torinesi: proporzioni azzeccate, sagoma sportiva ed alcuni particolari migliorabili, di certo un deciso passo in avanti rispetto alla precedente generazione.

    Una grande... Grande Punto!
    I photoshop che circolano in rete, con le loro differenziazioni più o meno condivisibili, sembrano convergere comunque su alcuni canoni. Primo fra tutti l'abbandono dei tratti spigolosi tipici dell'attuale modello, in favore di linee più morbide di ispirazione Fiat Grande Punto e Croma. Anche a Torino si comincia a delineare una decisa strategia di family feeling, dopo anni di modelli stilisticamente diversificati ed a tratti poco riconoscibili.
    Secondo quanto trapelato finora, dovrebbe essere confermata l'omogeneità fra versione a 3 ed a cinque porte, differenziate quindi solo dal numero delle aperture. I tratti generali appaiono proporzionati e sportivi, con un occhio di riguardo per l'abitabilità e la luminosità dell'abitacolo.

    Nuova generazione di motori
    Sotto il cofano della nuova Fiat Bravo – Stilo troveranno posto i motori della nuova generazione Fiat Powertrain, gli stessi (a grandi linee) di Alfa Romeo 149 e Lancia nuova Delta.
    Turbodiesel Multijet quindi, con potenze incrementate ed omologazione Euro 5, mentre sul fronte benzina a farla da padrone sarà l'iniezione diretta in abbinamento – su alcuni modelli – con la sovralimentazione.

    Al lavoro!
    Siamo dunque ancora in fase di progettazione, ma Fiat non ha intenzione di protrarre nel tempo il debutto di questa compatta due volumi, scelta che condividiamo in quanto sempre vale l’adagio popolare: “E’ meglio battere il ferro finché è ancora caldo”… ed oggi, il ferro Fiat è molto, molto caldo!
    La notizia di un probabile debutto anticipato non può che far piacere. Sembra infatti che lo sviluppo di nuova Bravo, sfruttando moderni sistemi di progettazione e collaudo computerizzato, potrà arrivare su strada già in avanzato stato di definizione, lasciando ai test veri e propri un compito di “finitura”. Occhi aperti quindi: il binomio Fiat 500 – nuova Bravo sta già facendo surriscaldare i modem di mezzo mondo!

    Se volete essere aggiornati basta restare sintonizzati su Infomotori.com !

    04/08/2006 Team Infomotori.com

    ed anche alcune fotografie
    image
    image


    articolo tratto da http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=998 di data 15 agosto 2006

    CITAZIONE
    Fiat nuova Bravo - Le immagini della prima maquette targata progetto 198...

    Dopo le primissime immagini "rubate" relative all'Alfa Romeo 149, dalla rete spuntano altre due foto di una delle più attese novità del Gruppo Fiat: la nuova Bravo.
    Sì, avete sentito bene: si chiamerà Bravo e non Stilo o Grande Stilo come si sarebbe potuto ipotizzare inizialmente.

    I motivi di questo passo indietro, sono probabilmente da ricercare nello scarso riscontro ottenuto dal modello attualmente in concessionaria, in particolar modo negli ultimi 24 mesi...
    Meglio, dunque, puntare sull'italica scaramanzia e rispolverare la vecchia Bravo, che qualitativamente parlando era anni luce indietro rispetto alle concorrenti, ma almeno sul fronte prezzo e linea non temeva rivali.

    Qualche dubbio, però, sul fatto che questa nuova Bravo - 198 è il nome di progetto - costerà poco ce l'abbiamo...mentre per quanto riguarda le forme dobbiamo ammettere come gli stilisti Fiat abbiano svolto davvero un bel lavoro, smussando i "lati" non graditi della Stilo ed introducendo concetti di stile cari alla segmento C Fiat degli anni '90 - la Bravo, appunto - come l'andamento ad onda della fiancata o il faro posteriore a goccia. Innovativo e per nulla simile al recente stile Fiat, invece, il disegno del frontale...che abbandona la calandra single frame ed introduce uno stile dei gruppi ottici assolutamente inedito.

    Tutto ok, insomma? Così pare, anche perchè tra le peculiarità di quest'auto ci sarà sicuramente un eccellente reparto meccanico...per gran parte condiviso con l'Alfa Romeo 149 e la nuova generazione di Lancia Delta.

    In particolar modo l'autotelaio, che è stato scelto tra un modello completamente nuovo o una versione accorciata di quello in dotazione ad Alfa Romeo 159 e Fiat Croma: si propenderà per la prima soluzione, a tutto vantaggio dell'esclusività del progetto e della possibilità di distribuire con maggior razionalità gli spazi. In comune con le "sorelle" del Gruppo ci saranno anche alcune motorizzazioni, tra cui il 1.9 Multijet da 175 CV - che potrebbe debuttare a fine anno sulla final edition della 147 - ed i portentosi 1.4 turbo 8v e 16v da 120 e 160 cavalli. Non mancherà nemmeno il 1.6 Multijet, al banco da alcuni mesi ed ormai definitivamente deliberato dal reparto tecnico torinese.

    A presto ulteriori notizie, rimanete collegati!

    15.08.2006 EP



    Edited by nuova_bravo - 31/8/2006, 22:17
     
    .
12 replies since 2/8/2006, 10:30   17509 views
  Share  
.